Chi sono:

Benvenuti nel mio angolo dedicato al benessere e alla salute! Qui troverete consigli, informazioni utili e contenuti che ispirano uno stile di vita sano e felice. Sono qui per voi, pronto ad accompagnarvi in questo viaggio verso il benessere completo.

Segnaposto

LA MIA STORIA

LA MIA STORIA

Un bambino in costume da bagno verde con cuffia da nuoto, si sta preparando per nuotare, con un adulto seduto di fronte a lui.

Mi sentivo sempre affaticato, spossato, gonfio. Come se non mettessi il giusto carburante al mio corpo. Facevo bene un' allenamento e per recuperare energia ci mettevo 2 giorni. Proprio da lì decisi di cambiare radicalmente la mia alimentazione e incredibilmente dopo poco… L’esordio in cuffia azzurra nel 2019.

Da li, anche se ormai ero diventato un atleta ormai “maturo”, mi sentii rinato, avevo più energia durante la giornata, dormivo meglio, mi svegliavo più riposato. Capivo che qualcosa era cambiato, ed era evidente.

E’ da lì proprio che mi sono appassionato alla nutrizione, mi sono chiesto: ma è davvero cosi importante ciò che mangiamo nel nostro benessere?

Ebbene sì, ed è proprio per questo che quando ho deciso di attaccare la cuffia al chiodo di proseguire i miei studi universitari in Scienze della nutrizione umana poter aiutare atleti come me, persone che si vogliono rimettere in forma, persone che affrontano situazioni patologiche come obesità o diabete mellito, ansia o depressione, disturbi alimentari e qualsiasi altra persona che senta che il proprio corpo abbia bisogno di una mano e che voglia sentirsi motivata a seguire un piano alimentare che sia sostenibile e personalizzato, cucito su misura sulle esigenze dei miei pazienti.

Tramite un’accurata valutazione dello stato di salute, misurazioni antropometriche, test strumentali come BIA e adipometria, inquadramento dello stato psicofisico e intestinale costruiremo il profilo di partenza da cui poi confrontare il nostro percorso e poter valutare in maniera scientifica i cambiamenti.

Un medico esamina un paziente con un dispositivo diagnostico, con un computer portatile aperto sulla sedia accanto.

Nasce tutto da un sogno che avevo nel cassetto sin da piccolo: diventare un nuotatore della nazionale.

Un percorso che sin da piccolo è stato fatto di sacrifici, soddisfazioni, delusioni. Si sa, lo sport è da sempre una scuola di vita.

Nel corso della mia carriera mi sono allenato e confrontato con i migliori nuotatori italiani, atleti del calibro di Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini ecc ecc.

Dopo anni di fatiche e grandi esperienze però, vedevo che i risultati stentavano ad arrivare fino al 2018.

Atleta in abbigliamento nero con patch dell'Italia, indossa occhiali e cuffia, all'aperto al buio, si prepara probabilmente per una gara o allenamento.

In stretta collaborazione con il Dottor Cesareo, medico endocrinologo specializzato in malattie osteometaboliche e tiroidee.

Dai un occhiata

Che cosa dicono?